GT-P7510 – Android HoneyComb 3.2

Dopo numerosi tentativi sono riuscito ad aggiornare il mio Samsung Galaxy Tab 10.1′ Wifi (GT-P7510) ad Android HoneyComb 3.2

Tutti i precedenti tentativi di aggiornamento OTA fallivano: il pacchetto di aggiornamento veniva scaricato correttamente (~63 MB); dopo di che chiedeva il riavvio e partiva l’installazione: questa falliva sistematicamente al 15% e mi suggeriva di provare con Kies o di portarlo al centro assistenza Samsung!

Ho provato con Kies collegandomi ad internet in 3G, ma anche così senza risultato: Kies annullava l’installazione presumibilmente per timeout.

Alla fine ho trovato in prestito una postazione lan dove collegare il computer e finalmente sono riuscito a portare a termine l’aggiornamento.

Nuove sorprese quando ho provato ad effettuare il rooting! la vecchia procedura infatti non funziona correttamente: adesso per entrare in Download Mode o Recovery Mode non bisogna più tenere premuti contemporaneamente il tasto Power ed il tasto Volume Down fino alla comparsa del menu, ma bisogna rilasciare il tasto Power dopo la comparsa del logo Samsung, altrimenti il tablet va in loop e continua a riavviarsi.

Per ora non ho ancora avuto modi di giocarci, per verificare le differenze: l’unica cosa che mi è saltato all’occhio per ora è un flash azzurrino sui menu a scorrimento…

Articoli correlati:

Be Sociable, Share!