Anime Nomadi

Anime nomadi

Alessandro Kokocinski   Anne Donnelly

Venerdì 12 Ottobre ore 18.00

A cura di Raffaella Renzi e Cristian Porretta

Galleria d’arte Spazio 120

Venerdì 12 ottobre presso la Galleria d’arte Spazio 120 avrà luogo l’esposizione Anime nomadi degli artisti Alessandro Kokocinski e Anne Donnelly.

L’espressione artistica di Alessandro Kokocinski e Anne Donnelly è il risultato di due vite protese verso la ricerca della libertà, mai dome nel loro girovagare ricco di storie, avventure e passioni struggenti.

Artista dal talento eccezionale, Kokocinski è presente da anni nei musei e nelle collezioni pubbliche di tutto il mondo.
Nei suoi lavori genio e capacità tratteggiano dramma e poesia; il realismo visionario che caratterizza le sue opere riesce a scandagliare la vita dell’uomo fino a toccarne i recessi dell’anima.

Tormento ed estasi fuoriescono dal segno e dai colori del Maestro, vanno oltre, fino a raggiungere il cielo e l’inferno che ogni uomo ha dentro di sè.

Saranno esposte carte, sculture e tele in gran parte inedite, fornendo una visione completa della produzione artistica di Kokocinski.

Pittrice di origine irlandese, Anne, unisce ad un’elegante raffinatezza tecnica un’intensa potenza espressiva.
Le opere a china e ad olio presentate in questa mostra descrivono atmosfere fuori dallo spazio e dal tempo, raccontano il viaggio e il mondo vissuti dall’artista insieme al marito e scrittore Carlo Mazzantini, trasportandoci nell’affascinante ambientazione del suo ultimo incompiuto libro “L’italiano di Tangeri”.

“Anne Donnelly è un’anima capace di illuminare il presente da lontano, il ciclo della vita come un cerchio magico. In lei nemmeno una piuma di purezza è andata persa. Come l’alba che libera le cose dal buio.”
(Margaret Mazzantini).

Presentazione e reading: Margaret Mazzantini.

Dal 12 Ottobre all’11 Novembre 2012

Orario: Martedì – Sabato h 10:30 – 19:30
Domenica h 10:00 – 13:00

Galleria d’arte Spazio 120

Via Giulia, 120 – 00186 – Roma

Tel. 06.64.76.04.39
www.spazio120.it

e-mail: spazio.120@libero.it

Articoli correlati:

Be Sociable, Share!