Se sono rose… pungeranno!

Se sono rose... pungeranno!
Se sono rose… pungeranno!
“SE SONO ROSE… PUNGERANNO!”
Scritta e diretta da Salvatore Scirè

TRAMA
Una commedia ambientata in una piazzetta di Roma e frequentata da coloriti personaggi: una “fruttarola” superstiziosa, un oste pronto a fare “carte false” per una donna, una cartomante spregiudicata, un geometra troppo timido, una studentessa in vena di conquiste, un’aspirante attrice, il bello del rione e la fioraia!
Ecco gli ingredienti di un magico cocktail, fresco ed esilarante, anzi, primaverile! Tutto questo è “Se sono rose… pungeranno!”
Vediamo ora chi sono i singoli personaggi e i relativi interpreti! Marcella la “fruttarola” è magistralmente interpretata da Erika Rotatori, mentre Laura Ranghi è Vanessa, la sensuale aspirante attrice pronta a tutto, pur di girare un film…la frizzante Emanuela Zattoni dà vita al divertentissimo personaggio di Ombretta, la “non occupata” nonchè “apprendista-conquistatrice”, mentre il ruolo centrale di Otello “er Ciancicagnocchi”, l’intraprendente oste, è affidato al bravissimo Davide Santarpia.
Ancora una prova convincente ci viene fornita da Adolfo Bianchi Whites , che interpreta il ruolo di Alvise il geometra “imbranato”, mentre l’affascinante Sara Felci veste i panni di Samanta, l’improbabile cartomante assediata dai corteggiatori e perciò impegnata a rispondere a ben 3 o 4 cellulari!
Danilo Nardone è più che una promessa, nel ruolo del personaggio “equivoco ma piacione” di Mimmo, e dulcis in fundo, Fiorella la fioraia, è interpretata dall’affascinante Silvia Merola.
Completano il cast Nausicaa Benigni, Romano Fortuna e Gabriele Nicolai, nei piccoli ma coloriti ruoli della “gattara”, del “barbone” e del “netturbino”!
Questa commedia, una delle mie prime opere teatrali, va in scena per la quinta volta: si tratta di un lavoro fresco e giovanile, attualissimo e accattivante, in cui si alternano momenti di grande comicità, ma anche di tenerezza, ovviamente con un finale che nessuno si aspetta!
Venite al Teatro Agorà dal 13 al 25 maggio 2014 in via delle penitenza 33, tutte le sere alle ore 21:00, lunedì riposo. Tel. 066874167.
Si ringraziano aiuto regia Davide Santarpia, scene di Riccardo Polimeni, grafica Domenico Calvieri.

Articoli correlati:

Be Sociable, Share!